ad>

Racconta il tuo Palaronda Trek su Instagram

Pubblica le foto del tuo Trekking utilizzando l'hashtag #palarondatrek e menzionando il nostro profilo @palarondatrek e condividi con noi e i tuoi amici la ta esperienza!

Instagram @palarondatrek

Seguici su Instagram

 

Vita da Rifugio

Vita da Rifugio


Il trekking in alta quota è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Un’esperienza che rivela, soprattutto a chi si mette alla prova per la prima volta, oltre alla fatica e alle difficoltà che il percorso può nascondere in alcuni punti, momenti indimenticabili una volta arrivati al Rifugio.

Per chi gestisce il Rifugio e ci vive per quasi quattro mesi l’anno, questa quotidianità è diventata ormai normalità, una routine che è fatta di acqua a volte mancante, giornate di isolamento dal mondo a Valle a causa di momentanee connessioni saltate, rifornimenti in elicottero o in teleferica, contatti limitati con l’esterno.

Ma è una quotidianità fatta di meteo imprevedibile, cieli stellati incredibili, tramonti mozzafiato e albe indimenticabili: una natura incontaminata da scoprire una volta raggiunto il rifugio, attorno al fuoco della stufa mentre la giornata si conclude, e al mattino successivo, alle prime luci del sorgere del sole, mentre si condivide una ricca colazione con i propri compagni di viaggio.