ad>

Racconta il tuo Palaronda Trek su Instagram

Pubblica le foto del tuo Trekking utilizzando l'hashtag #palarondatrek e menzionando il nostro profilo @palarondatrek e condividi con noi e i tuoi amici la ta esperienza!

Instagram @palarondatrek

Seguici su Instagram

 

Vita in Quota: le Risorse

Vita in Quota: le Risorse


Un trekking sulle Dolomiti è sempre un’esperienza unica, e i nostri rifugisti lo sanno bene: la vita al rifugio richiede a volte di scendere a compromessi, di rinunciare a qualche comfort e di condividere spazi e momenti con persone conosciute da poco, oltre al fare attenzione alle risorse a disposizione.

Cosa aspettarsi una volta arrivati al rifugio?

Sicuramente cibo in abbondanza, sempre fresco: i rifornimenti vengono fatti regolarmente con teleferiche o “a mano”, mentre per i grossi carichi i nostri rifugi si organizzano invece con il trasporto in Elicottero, che durante lo scarico merci carica invece i rifiuti da smaltire a Valle. Un piccolo consiglio: se salite e rientrate a Valle in giornata, portate con voi i vostri rifiuti, non lasciateli sul percorso e utilizzate gli appositi cestini che trovate sul vostro cammino.

Acqua: ogni rifugio è servito da una cisterna poco ditante e i tubi dell’acqua vengono posizionati poco prima dell’apertura dagli Staff dei Rifugi, che provvedono poi a smantellarli prima dell’inverno, come ogni anno. Un bene prezioso dunque, che a volte può venire a mancare anche in quota, e che non va sprecato.

Una connessione internet! I nostri Rifugi sono connessi al servizio di Rifuginrete: giusto il tempo di connettersi qualche minuto per condividere la vostra posizione sui social o di mandare qualche foto agli amici su Whatsapp, non vorrete certo perdervi lo spettacolo del panorama delle Dolomiti lì fuori!

Un’atmosfera calda e accogliente, prelibati piatti tipici e non solo, e momenti in compagnia attorno al fuoco con una buona grappa aromatica che ripagheranno tutta la fatica del trekking… Provare per credere!