ad>

Racconta il tuo Palaronda Trek su Instagram

Pubblica le foto del tuo Trekking utilizzando l'hashtag #palarondatrek e menzionando il nostro profilo @palarondatrek e condividi con noi e i tuoi amici la ta esperienza!

Instagram @palarondatrek

Seguici su Instagram

 

Palaronda Trek

Press & News

Blogger Contest altitudini.it 2017: vinci un Palarondatrek

Quand’è stata l’ultima volta che vi siete sentiti forti e liberi, liberi anche di sbagliare e anche del vostro destino?

Il Blogger Contest di altitudini.it torna puntale anche per il sesto anno con un tema nuovo e tutto da esplorare, la sfida contro sé stessi, l’esperienza vissuta in montagna di rivendicazione di libertà descritta da Primo Levi come “la carne dell’orso”.

Nuovo tema e nuove forme d’espressione: quest’anno si darà letteralmente voce al racconto, attraverso documenti sonori e audiostorie, e nuovi ambienti da esplorare con le parole, la montagna in primis, ma soprattutto la natura come terra madre, musa ispiratrice.

Sei uno scrittore o un blogger? Hai tempo fino al 1 dicembre per inviare alla redazione di altitudini.it il tuo materiale ed essere tra i 15 fortunati a vincere i premi messi in palio dagli sponsor, tra attrezzatura tecnica e alcune esperienze in quota come il nostro PalarondaTrek!

Per ulteriori informazioni, visita la sezione dedicata al Blogger Contest nel sito di Altitudini.it!

I 40 anni del Sentiero Dino Buzzati

Il sentiero E747 dedicato allo scrittore Dino Buzzati, alpinista appassionato e affezionato alle nostre Dolomiti, viene celebrato attraverso le pagine dell’autore e un trekking sul Cimerlo: il 9 e il 10 settembre, le nostre guide alpine locali, le Aquile di San Martino, vi accompagneranno lungo il sentiero attrezzato aperto 40 anni fa in nome dello scrittore, con partenza dalla Val Canali e arrivo al Rifugio Velo della Madonna.

Dopo una giornata in quota, una serata in rifugio accompagnati dalle letture di alcuni passi dello scrittore bellunese da parte della commissione cultura della SAT vi aspetta, davanti al fuoco, tra amici.
Il rientro a Valle è previsto per domenica mattina dopo colazione lungo il sentiero Camillo De Paoli, accompagnati da Guida Alpina, con merenda conclusiva allo Chalet Piereni.

Costo: 60 € a persona, inclusa mezza pensione in rifugio, merenda allo Chalet Piereni e accompagnamento con guida.

Per info e prenotazioni – sanmartino.com
Guida Alpina Johnny Zagonel 348 3887101

Chiusura Rifugi 24 Settembre 2017

La stagione volge al termine, o quasi: sapevi che settembre è un mese splendido per camminate ed escursioni?

Poca affluenza sui sentieri, clima più mite e le calde sfumature dell’autunno che cominciano a colorare boschi e prati: i nostri rifugi sono aperti fino a Domenica 24 settembre, eccetto il Rifugio Pradidali e il Rifugio Treviso Canali che rimarranno aperti rispettivamente fino al 1° e all’8 ottobre, che aspetti a prenotare il tuo Palarondatrek?

Visita le sezioni dedicate e scopri quale dei due trekking fa per te: Soft o Hard?

Info e prenotazioni:

Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza
telefono 0439 768867
booking@sanmartino.com

 

 

L’Acqua: un bene prezioso quanto sottovalutato

Questa calda estate ha portato splendide giornate di sole, ideali per il trekking e per ristorarsi al fresco in quota: questo clima inusuale per la montagna, caratterizzato da rarissime perturbazioni, ha però intaccato le già limitate risorse idriche dei nostri rifugi.
In quota più che altrove, l’acqua è una risorsa preziosissima: ogni rifugio ha una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana, a cui si collega tramite lunghissimi tubi pazientemente disposti e posati dai rifugisti ad ogni inizio stagione, e il suo approvvigionamento dipende per intero dal meteo.
Ecco perché può capitare che in un rifugio si debba limitare il consumo d’acqua, a partire dall’utilizzo dei bagni o delle docce: montagna significa anche questo, adattarsi a quanto la montagna sa offrire.

Confidiamo nel buon senso degli amici che verranno a farci visita, e che sapranno apprezzare l’esperienza autentica del trekking e dei momenti in rifugio!

I Suoni delle Dolomiti 2017

Un palcoscenico unico nel cuore delle Pale di San Martino, due concerti e due palchi da favola: l’incantevole Val Canali, e il panorama lunare dell’Altopiano delle Pale di San Martino!

Mercoledì 12 luglio alle 13, immersi nel verde a pochi passi da Villa Welsperg si esibiranno i jazzisti Chick Corea e Béla Fleck, artisti di fama mondiale, pietre miliari del jazz tra XX e XXI secolo: un concerto su prato da non perdere.

Le pallide sfumature della dolomia e il panorama lunare dell’Altopiano delle Pale faranno invece da sfondo al concerto del brass ensemble in rosa Ten Things martedì 8 agosto alle 13.

Che ne dite di un pranzo o una merenda al Rifugio Treviso Canali o al Rifugio Pedrotti alla Rosetta prima dei concerti? Ci vediamo lì!

Novità 2017: PALARONDA TREK con Guida Alpina!

Ti sei già cimentato nel Soft Trek, e vorresti provare l’esperienza del Palaronda Hard Trek sulle Pale di San Martino, nel cuore delle Dolomiti, ma temi di non essere pronto ad affrontare in autonomia alcune vie ferrate o tracciati più impegnativi?

Non rinunciare! Affronta il tuo trekking in tranquillità, accompagnato da una delle nostre Guide Alpine, le Aquile di San Martino: esperte e preparate, saprannno guidarti in ogni percorso e suggerirti gli scorci più suggestivi, per un’esperienza irripetibile!

Non perdere l’opportunità di un trekking sulle Dolomiti, dal 3 all’8 luglio 2017, o dall’11 al 16 settembre 2017, prenota il tuo trekking con Guida!

La quota comprende:

  • 5 Notti nei rifugi alpini sull’Altopiano delle Pale in camere multiple (portarsi sacco-lenzuolo)
  • 5 Colazioni e cene nei rifugi alpini sull’Altopiano delle Pale (bevande escluse)
  • Accompagnamento e assistenza della Guida Alpina per tutta la durata del trekking
  • 1 Pass andata/ritorno per gli impianti Colverde-Rosetta per raggiungere l’Altopiano
  • 1 Omaggio dei rifugi
  • Cartina escursionistica per scoprire i migliori sentieri sulle Pale di San Martino

Iniziativa valida con minimo 3 partecipanti.

Scopri di più su SanMartino.com!

Chiusura posticipata dei Rifugi Palaronda!

E chi l’ha detto che il Trekking è un’attività solo estiva? L’autunno è la stagione perfetta per le escursioni, meno escursionisti, meteo più stabile e temperature più miti!

Questo Settembre ci sta regalando giornate splendide, ecco perché tutti i nostri Rifugi rimarranno aperti fino al 25 Settembre, ad eccezione del Rifugio Treviso Canali che chiuderà Domenica 2 Ottobre!

Che ne dite di un ultimo trekking della stagione?

Vinci un PalarondaTrek!

Sei un blogger appassionato di scrittura e sei in cerca d’ispirazione per qualcosa di nuovo? Mettiti alla prova con il Concorso di Altitudini.it e vinci un Trekking Palaronda!

Quest’anno il tema del Blogger Contest è “Vagabondi delle Montagne”, invia ad Altitudini.it un breve racconto di massimo 400 parole inerente al tema della montagna, della ricerca di libertà e del vagabondaggio nelle Terre Alte: racconts di una tua esperienza che ad esso più si avvicina, e accompagna il testo con una foto!

Il miglior racconto vincerà un Trekking sulle Dolomiti e attrezzatura!

Qui il regolamento Altitudini.it, affrettatevi, il contest termina il 10 Settembre!

 

Instagram Best shots: i Vostri PalarondaTrek!

L’esperienza di un Trekking può essere una buona occasione per staccare la spina… Questo vale anche, in parte, per lo Smartphone: buona idea la segreteria telefonica per rispondere ai messaggi al vostro rientro, mentre sarebbe assolutamente un peccato farsi sfuggire paesaggi mozzafiato, tramonti e albe o momenti di un’escursione unica sulle Dolomiti, da postare e condividere sui social come Facebook o Instagram!

Abbiamo raccolto alcuni dei migliori scatti degli escursionisti del Palaronda, potete vedere l’intera gallery cercando l’hashtag #Palarondatrek su Instagram, o visitando il nostro Profilo Instagram @Palarondatrek!