Warning: before leaving for your Trekking or excursion, contact the Hut managers to learn more about the current snow and trail situation!

Rifugio Mulaz

Rifugio G. Volpi al Mulaz

MT. 2571 s.l.m. | CAI SEZ. VENEZIA

Il Rifugio Volpi di Misurata al Mulaz si trova nella parte settentrionale del gruppo delle Pale di San Martino, nella alta Valle del Focobon tra il massiccio del Mulaz e il Focobon, Farangole e Campido a sud. Di proprietà della sezione CAI di Venezia, si trova nel comune di Falcade, in Provincia di Belluno. Rimane aperto nei mesi estivi e dispone di 50 posti letto. Si raggiunge dalla parte trentina partendo dal Passo Rolle o dalla Malga Venegia passando per il Campigol della Vezzana e per il Passo Mulaz.

La Gestione

Il Rifugio Mulaz è gestito dalla Guida Alpina Sebastiano Zagonel, assieme alla moglie Beatrice, il figlio Nicola e il fratello Feliciano. Prima del Mulaz, Sebastiano e la sua famigli hanno gestito per anni il Rifugio Velo della Madonna.

Il Rifugio

CAI SEZ. VENEZIA
Quota: 2571 m. slm
Posti letto: 39 + 13 (in emergenza)
Telefono: 0437 599420
Cellulare: 338 5924343
E-Mail: rifugiomulaz@gmail.com

Perché passare una notte al Mulaz?

di Sebastiano Zagonel, Guida Alpina

Vivere l’alba al Mulaz è un’esperienza straordinaria, forse il motivo più valido per salire qui da noi e trascorrere una notte in quota. E’ un’esperienza magica, difficile da raccontare se non la si vive in prima persona.

Spettacolare, il posto merita tutta la fatica necessaria per arrivarci. Il rifugio è dotato di tutti i confort tipici. Il cibo è buono, ma si sa che in montagna tutto è più buono.
Andrea EndrizziPalaronda Trek, 2018
Bello raggiungerlo dopo la lunga attraversata delle Farangole .. rifugio molto accogliente.
Fabrizio GruppiniPalaronda Trek, 2017