Warning: before leaving for your Trekking or excursion, contact the Hut managers to learn more about the current snow and trail situation!

Rifugio Treviso “Canali”

Rifugio Treviso “Canali”

MT. 1634 s.l.m. | SEZ. CAI TREVISO

L’antico Rifugio Canali eretto dal Club Alpino Tedesco e oggi Rifugio Treviso, sorge nell’alta Val Canali, ai piedi del Vallon delle Mughe. Dispone di 38 posti letto ed è punto di sosta lungo il percorso dell’Alta Via delle Dolomiti n.2 e punto di partenza per numerose escursioni e arrampicate.

La Gestione

La Guida Alpina Tullio Simoni gestisce, assieme alla moglie Mara e al figlio Igor il Rifugio Treviso da oltre vent’anni.

Il Rifugio

CAI SEZ. TREVISO
Quota: 1634 m. slm
Posti letto: 38
Telefono: 0439 62311
Cellulare: ‭348 5207625‬
E-Mail: rifugiotreviso@gmail.com

Perché passare una notte al Treviso?

I consigli dello Staff del Rifugio…

Per contemplare la tranquillità di un tramonto e gustare poi la semplicità di una cena conviviale, per vivere l’emozione genuina di condividere esperienze e passioni, eliminando le superfluità della vita mondana. Il meritato riposo dopo le fatiche del giorno, e una buona colazione per prepararsi alle avventure di quello successivo…

Ospitalità ottima. Posto magnifico. Avvicinamento solo a piedi (60 minuti a passo tranquillo). Bellissima vista sulle Pale di San Martino.
Andrea BosaroPalaronda Trek, 2018
Delizioso rifugio che si raggiunge dopo una camminata di un’ oretta, facile facile (a parte l’ ultima parte di salita, ma comunque fattibile anche dai più piccoli). Cucina tipica montanara, fornita anche di piatti senza glutine (certificati AIC)
Stefano Z.Palaronda Trek, 2015